Corniolo Tartaro - Cornus alba Elegantissima

42,72 IVA inclusa


0
Disponibilità: si
Codice prodotto revcoralele
Categoria - Arbusti
Marca Verdefacile
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si
Ogni cartone contiene 1 pezzi
Ogni bancale contiene 50 cartoni

Segnala ad un amico

Altre domande ?

  

Confezionamento 

80 - 100 cm: 3 piante

Altezza della pianta o arbusto alla fornitura

80 - 100 cm in vaso da 15

Altezza media della pianta o arbusto adulto

200 - 300 cm
Uso Esemplare singolo – Aiuola

Densità impianto:

1 piante per mq
Epoca di fioritura Maggio - Giugno
Esposizione Sole- Mezz’ombra
Resistenza alla siccità Medio
Resistenza al freddo Alta

  

 

 

 


Il Corniolo “tartaro” è un arbusto di taglia media e di forma arrotondata. Può raggiungere i 2 m di altezza; Ha belle foglie verde chiaro marginate di bianco e in primavera fiori bianchi non troppo ornamentali mentre molto ornamentali sono i fusti di colore rosso che danno un bel tocco di colore durante l’inverno.
Queste piante non sono sempreverdi, quindi perdono le foglie per alcuni mesi all'anno. Il Corniolo tartaro ha uno sviluppo arbustivo. Durante il periodo primaverile sviluppa nuovi germogli e prepara i fiori, ricordiamo quindi di fornire, già alla fine dell'inverno, una buona dose di humus o di stallatico maturo, oppure del concime granulare a lenta cessione, da aggiungere al terreno ai piedi delle piante. Può sopportare senza problemi temperature inferiori allo zero. Gradisce un terreno nutriente e ben drenato.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.